Cantiere E4 Stockholm Bypass Project- Svezia

CONSULENZA AL SERVIZIO DI HSQE (KMA) SUL CANTIERE DELL’E4 STOCKHOLM BYPASS PROJECT – CONTRACTS FSE302 & FSE308STOCKHOLM BYPASS – LOVÖTUNNLARNA.

LUOGO Svezia

DATA in corso

COMMITTENTE: Lovön Samverkan AB-  joint venture: Vianini Lavori SpA – C.   Vianini Lavori S.p.A. and C.M.C. di Ravenna

 

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀLe attività fornite da ambiente consistono nel supporto tecnico, metodologico ed operativo per l’applicazione puntuale e programmata di un sistema di controllo ambientale, sicurezza e qualità (HSQE). Sono interessate le attività di cantiere nonché l’assistenza nei rapporti con la committenza Trafikverket, gli enti locali e le autorità di controllo per la verifica delle prescrizioni e le leggi ambientali applicabili.

La metodologia di lavoro si sviluppa attraverso la realizzazione di un Servizio di consulenza integrato, costituito da un team operativo, organizzato con un HSQE senior e un HSQE team di 3 tecnici di supporto, esperti di gestione operativa e di sistemi.

Tale team, presente in modo continuo sul cantiere, garantisce l’avviamento della struttura, gestendo i rapporti con il back office e con il cliente. Il team inoltre è supportato da una struttura di back office che in caso di necessità fornice supporto specializzato al Servizio Ambiente – Qualità e Sicurezza su particolari tematiche di dettaglio. Il lavoro è verificato da un team di HSQE auditors incaricato di visite periodiche con finalità di audit per la verifica dell’attuazione e del funzionamento del sistema, della gestione delle non conformità e della tracciabilità delle stesse.

Tale approccio basato sulla collaborazione di elevate professionalità consente di comprendere e gestire al meglio il progetto, nonché di valutare gli impatti ambientali generati.

https://www.lsabjv.com/projekt/