Leggere il paesaggio, valutare il contesto socioculturale, capire il progetto anticipando gli impatti che avrà sul territorio e sulle comunità.

 

Le nuove sfide della progettazione sostenibile si realizzano nell’integrazione dei dati ambientali ed
economico-sociali tramite analisi e valutazione multidisciplinari proiettate verso il futuro.

Queste le sfide che ci permettono di rendere l’opera darealizzare sostenibile, integrata nel territorio, pronta a svolgere al meglio lo scopo per cui è concepita.

Il nostro gruppo di professionisti raccoglie le sfide e va oltre: supportiamo con il nostro know-how tutte le fasi della progettazione puntando sui concetti che riteniamo essenziali per lo sviluppo della progettazione sostenibile: resilienza, rigenerazione, autosufficienza, innovazione sociale ed urbana, smartness.

 

Concretamente

 

Gli strumenti che utilizziamo si basano sulla nostra esperienza quarantennale che si è mantenuta al passocoi tempi, generando innovazione, utilizzando i più moderni sistemi informatici e i più evoluti standard qualitativi:

  • progettiamo in BIM,
  • utilizziamo strumenti GIS,
  • aderiamo ai protocolli LEED, Envision, Well.

 

Forti delle competenze acquisite in ambito progettuale, abbiamo esteso il nostro operato anche alla parte esecutiva vera e propria delle opere, applicando anche alla fase di cantierizzazione e decomissioning i principi della sostenibilità.

Image module

LE ULTIME NOTIZIE

Leggi tutte le news